Chirurgia orale

Nel nostro Centro Dentale FML a Pirri - Cagliari ci occupiamo di gran parte della chirurgia orale;
di seguito un elenco delle prestazioni da noi disponibili, dove vi spieghiamo brevemente di cosa si tratta:

• Avulsione (Estrazione dentaria)
    L'avulsione è la rimozione di un dente danneggiato, infetto o che causa affollamento. L'intervento può essere semplice o complesso, a seconda della posizione e della condizione del dente.
  • Applicazione di osso e membrana
    Questo trattamento prevede l'innesto di osso nella mascella per supportare futuri impianti dentali, con una membrana protettiva che facilita la rigenerazione ossea.
  • Cistectomia
    Consiste nella rimozione di una cisti orale che può formarsi vicino alla radice di un dente, prevenendo danni ai tessuti circostanti.
  • Disinclusione chirurgica
    Utilizzata per esporre denti inclusi, come i canini non emersi, permette di guidare il dente nella posizione corretta attraverso trattamenti ortognatodontici.
  • Drenaggio di ascesso
    Rimozione di pus creato da un ascesso dentale per alleviare il dolore e prevenire la diffusione dell'infezione.
  • Frenulectomia
    Rimuove o modifica un frenulo che limita i movimenti della lingua o delle labbra, risolvendo problemi di alimentazione, linguaggio o allineamento del sorriso.
  • Gengivectomia
    Rimuove una parte della gengiva per trattare infezioni gengivali gravi o migliorare l'estetica del sorriso.
  • Rialzo di corona clinica
    Espone una porzione maggiore di un dente danneggiato per facilitare l'applicazione di una corona estetica (in zirconia o metallo-ceramica).
  • Rialzo di seno mascellare (rigenerazione ossea)
    Procedura che consente l'aggiunta di tessuto osseo sintetico. Questo trattamento è necessario quando non è possibile inserire impianti dentali a causa della ridotta quantità di osso disponibile.
  • Rizotomia
    La rizotomia riduce il dolore cronico tagliando selettivamente le radici nervose problematiche; è una procedura poco comune.

Vuoi prenotare una visita gratuita per chirurgia orale?

Chiamaci al 070 530912, oppure clicca qui per la prenotazione online.